La Cremazione

L' agenzia Funebre Petrangeli vi aiuterà ad espletare tutte le pratiche amministrative e burocratiche nel caso in cui il caro defunto abbia espresso, in vita, la volontà di esser cremato.

Oltre alla fornitura di urne cinerarie di vari modelli, forme e materiale si occuperà di redigere tutte le documentazioni necessarie per l'atto della cremazione impegnandosi personalmente di restituire le ceneri senza applicare costi aggiuntivi.

 

La cremazione fonda le proprie radici nell'antica era del neolitico, ma ancora oggi in alcune tribù viene praticata come un tempo poggiando le spoglie del defunto su una pira ardente composta da una grande catasta di legna.

 

Nella società moderna dell'occidente essa viene eseguita con tecniche assai tecnologiche e sofisticate presso i più grandi cimiteri muniti di forni appositamente studiati ed installati per questo tipo di funzione.

Pratiche Burocratiche per Cremazione

Per poter esser cremato è necessario lasciare una richiesta obbligatoriamente scritta nel pieno delle facoltà mentali.

 

Oggi giorno la cremazione è assai diffusa e richiesta, ma il suo sviluppo stenta a crescere a causa delle difficoltose pratiche burocratiche che seguono un iter ben specifico.

 

Le salme da Cremare nella provincia di Rieti vengono portate presso i grandi cimiteri della città di Roma forniti di forni appositi, infatti, di solito, queste attrezzature sorgono all'interno dei più grandi cimiteri.

 

Per ovviare alla difficoltà di espletamento di tutte le pratiche e dell'iter necessario, l'Agenzia Funebre Petrangeli ha allacciato rapporti con le agenzie e le aziende che hanno in gestioni i forni.

 

In questo modo, rivolgendovi all' agenzia Funebre Petrangeli sarà possibile accorciare i tempi di attesa.

Share by: